Per Privati

Un laboratorio per tutti, grandi e piccini, dove creatività, tecnologia ed esperienza sono gli ingredienti principali!

Realizza il tuo progetto in FareLab: avrai macchinari, tecnologie ed esperienza al tuo servizio!

Siamo aperti a chiunque abbia voglia di provare, sperimentare ed imparare ad utilizzare nuovi macchinari e tecniche di lavorazione. I servizi offerti spaziano dalla robotica alla lavorazione del legno, dalla prototipazione al seguire o proporre corsi, passando per la possibilità di utilizzare macchinari come il taglio laser, la stampa 3D, e molto altro ancora.

CORSI DI FORMAZIONE

FareLab nasce con l’obiettivo di diventare la casa di curiosi e creativi digitali, uno spazio dedicato a chi vuole mettersi in gioco seguendo i corsi proposti o proponendo il proprio corso. Verranno messi a disposizione struttura, macchinari e personale qualificato.

UTILIZZA I MACCHINARI

Dal restaurare un mobile al creare un prototipo, realizzare addobbi e molto altro ancora! Al FareLab potrai imparare ad usare tutti o alcuni dei macchinari all’interno del laboratorio, avrai a disposizione tutto il necessario per diventare un vero maker!

REALIZZA IL TUO PROGETTO

FareLab è anche prototipazione, sviluppo e progettazione.  Per questo permette a tutti di poter realizzare, sviluppare con il sostegno di personale specializzato, i propri progetti. Gli utenti verranno avvicinati a nuove tecnologie come la stampa 3D, il taglio laser ma avranno anche la possibilità di usufruire di macchine come sega a traforo e thermoform.

ATTIVITA’ DOPOSCUOLA

Coltivare la curiosità e sperimentare sono il nostro motto, proponiamo attività creative, che vadano a stimolare la curiosità e il porsi delle domande. Da attività come il coding, imparare a progettare un videogame fino alla lavorazione e modellazione del legno. Queste sono solo alcune delle attività pomeridiane che proponiamo all’interno dei nostri spazi.

Vuoi maggiori informazioni?

Farelab è aperto a chiunque abbia voglia di provare, sperimentare ed imparare ad utilizzare nuovi macchinari e tecniche di lavorazione.

CONTATTACI